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Hotel La Perla - Privacy 2

Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL NUOVO REGOLAMENTO PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (Reg. n. 679/2016)

PRINCIPI DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Trasparenza: all’atto della raccolta dei dati personali, provvederemo a comunicare tutte le informazioni necessarie e ad informare l’interessato in merito alle finalità del trattamento. Legittimità: effettueremo la raccolta e il trattamento dei dati personali dei clienti limitatamente alle finalità descritte.
Pertinenza e accuratezza: effettueremo la raccolta dei soli dati personali necessari per il relativo trattamento e adotteremo tutte le ragionevoli misure per garantire che i dati in nostro possesso siano accurati, aggiornati e non accessibili a terzi.
Conservazione: conserveremo i dati personali dei clienti per il tempo necessario al relativo trattamento in conformità alle disposizioni di legge.
Accesso, modifica, cancellazione: i dati personali da noi trattati sono accessibili dai legittimi titolari che potranno modificarli, correggerli o eliminarli.
Riservatezza e sicurezza: garantiremo l’adozione di misure tecniche e organizzative aggiornate ed adeguate al fine di proteggere i suoi dati personali da modifiche, perdite accidentali o illecite evitando l’utilizzo, l’accesso e la divulgazione non autorizzato.
Condivisione e trasferimento internazionale: ci riserviamo il diritto di condividere, i dati personali raccolti, con terzi (ad esempio, partner commerciali e/o fornitori di servizi) per le finalità qui indicate e adotteremo le misure appropriate per garantire la sicurezza durante la condivisione o il trasferimento di tali dati.

CONSENSO
Per “dati personali” si intendono tutte le informazioni raccolte e registrate in un formato che consenta l’identificazione personale del cliente, sia direttamente (ad es. il nome, il cognome etc..) sia indirettamente (ad es. il numero di telefono, indirizzo di posta elettronica etc..) in qualità di persona fisica. Prima di fornirci queste informazioni, la invitiamo a leggere il presente documento in cui viene descritta la nostra politica sul trattamento dei dati personali.

TIPOLOGIE DI DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati raccolti dai nostri clienti sono:

dati di contatto (cognome, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, …);
informazioni personali (data di nascita, nazionalità, …);
informazioni su eventuali figli (ad esempio nome, data di nascita, età);
numero di carta di credito (per eseguire transazioni e prenotazioni);
data di arrivo e di partenza;
domande/commenti durante il soggiorno o in un momento successivo.
Non raccogliamo volontariamente informazioni di natura confidenziale riguardanti, ad esempio reddito, razza, etnia, orientamento politico o sessuale, religione, né informazioni relative allo stato di salute. Potremmo avere la necessità di raccogliere alcune di queste informazioni per soddisfare le sue esigenze o per fornirle un servizio adeguato, come nel caso di regimi alimentari specifici. Queste informazioni rimarranno strettamente confidenziali e non saranno divulgate a terzi o conservate nei nostri sistemi.

IN QUALI SITUAZIONI VENGONO RACCOLTI I DATI PERSONALI?
I dati personali possono essere raccolti in varie occasioni, fra cui:

4.1. Attività alberghiere:

prenotazione di una camera;
prenotazione di un tavolo al ristorante;
prenotazione massaggi e trattamenti estetici;
check-in e pagamento;
consumo di pasti e bevande presso il bar o il ristorante dell’hotel durante un soggiorno;
richieste, reclami e/o controversie.

4.2 Attività Internet:

connessione al sito web (indirizzo IP, cookie);
moduli di raccolta dati online (prenotazione online, questionari, pagine social network e così via).

FINALITÀ
I dati personali possono essere raccolti per:

Ottemperare ai nostri obblighi verso i clienti.
Gestire la prenotazione di camere e richieste di alloggio
Gestire il soggiorno dei clienti presso l’hotel:
monitoraggio dell’uso dei servizi (telefono, bar, pay TV e così via);
gestione dell’accesso alle camere;
gestione interna di elenchi di clienti che si sono comportati in modo inappropriato durante il soggiorno presso l’hotel (comportamento aggressivo e antisociale, inosservanza dei termini contrattuali dell’hotel, inosservanza dei regolamenti sulla sicurezza, furto, danni e vandalismo o problemi con il pagamento).

Gestire il rapporto con i clienti prima, durante e dopo il soggiorno:
fornitura di dati per il database dei clienti;
invio di newsletter, promozioni e offerte turistiche, alberghiere o di servizi;
gestione delle richieste di annullamento dell’iscrizione a newsletter, promozioni, offerte turistiche e sondaggi sulla soddisfazione;
valutazione del diritto di opposizione.

Proteggere e migliorare l’uso del sito, in particolare:
miglioramento della navigazione;
adozione di misure di sicurezza e prevenzione delle frodi.

Attenersi alla legislazione vigente, ad esempio in materia di conservazione dei documenti contabili e fiscali.

6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DURANTE I TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI
Per le finalità indicate nell’articolo 5, ci riserviamo la facoltà di trasferire i suoi dati personali a destinatari interni o esterni che possono avere sede in paesi in cui vigono normative diverse in materia di protezione dei dati.
Di conseguenza ci avvaliamo di misure appropriate volte a garantire il trasferimento sicuro dei suoi dati personali a un destinatario esterno avente sede in un paese in cui è applicato un livello di protezione della privacy diverso rispetto a quello vigente nel paese in cui tali dati vengono raccolti.
Ad eccezione delle informazioni necessarie per effettuare una prenotazione, i flussi di dati verso paesi in cui vigono normative diverse in materia di protezione dei dati sono disciplinati da disposizioni contrattuali standard tra responsabile e subcontraente definite dalla Commissione europea.

7. SICUREZZA DEI DATI
Adottiamo misure tecniche e organizzative appropriate, in conformità alle disposizioni di legge applicabili, per proteggere i dati personali dalla distruzione illecita o accidentale, da perdite o modifiche accidentali, nonché dalla divulgazione o dall’accesso non autorizzato.

8. ACCESSO E MODIFICA
Gli utenti possono accedere ai propri dati personali e chiedere di modificarli, fatte salve le disposizioni di legge applicabili. Si può inoltre esercitare il diritto di opposizione scrivendo all’indirizzo indicato nella pagina Contatti di questo sito.
Al fine di garantire la riservatezza e la protezione delle informazioni personali, per poter rispondere alle richieste abbiamo bisogno di identificare il richiedente. A tale scopo, chiederemo di allegare alla richiesta la copia di un documento ufficiale d’identità, ad esempio la patente o il passaporto.
Tutte le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile e in conformità alla legge applicabile.

9. CONSERVAZIONE DEI DATI
Conserveremo i dati personali unicamente per il periodo necessario ad adempiere alle finalità indicate nel presente documento o in conformità alle disposizioni della legge applicabili. Per qualsiasi domanda riguardante la politica di protezione dei dati personali la invitiamo a contattarci al seguente indirizzo info@perlahotel.it